torna alla home page di Alvec

Torna alla home page... Data Odierna: 24 Aprile 2024   
LA GRANDE MUSICA - dal 2 Agosto al 16 Settembre 2013

L’iniziativa mira alla valorizzazione del territorio, coniugando in un’offerta complessiva un prodotto culturale di altissimo livello (i concerti eseguiti dai vincitori del Concorso internazionale di musica da camera “Salieri - Zinetti”, espressione di numerose Istituzioni) con le eccellenze che il territorio può offrire al cittadino e al visitatore.

Le sette manifestazioni proposte prevedono un programma articolato che, oltre al concerto, momento conclusivo dell’appuntamento, include la visita guidata al luogo d’arte e la degustazione di prodotti tipici dell’area.

La Grande Musica è un’opportunità allettante e stimolante per ascoltare ed applaudire giovani musicisti di elevato livello e l’ALVEC, sempre attenta alla valorizzazione delle eccellenze e, in particolare, di quelle espresse dal mondo giovanile, è lieta di promuoverla verso i propri Associati.

In particolare ai segnalano i seguenti due appuntamenti:

• Giovedì 8 Agosto 2013 - Corte Masi - Via Monteleone, 26 - Gargagnago di Sant’Ambrogio di Valpolicella: THE BUSCH ENSAMBLE (Inghilterra) violino, violoncello e pianoforte, vincitori del Premio Discografico "Azzurra Music 2012" e secondo premio al Concorso Internazionale Salieri-Zinetti 2012. A sinistra di questa pagina troverete il link per scaricare il programma della serata.

• Lunedì 16 Settembre 2013 - Villa Dionisi - località Ca’ del Lago, 70 - Cerea: DUO NEMTSOV (Russia) violoncello e pianoforte - in collaborazione con il Festival delle Ville Venete.

Per entrambi gli appuntamenti è obbligatoria la prenotazione. Per il secondo l’entrata è libera, mentre per il primo è previsto un costo per l’entrata nel luogo d’arte (€ 2) e per la degustazione(€ 8).

Tutti i dettagli, le modalità e i termini di iscrizione sono riportati nel programma completo della manifestazione in formato pdf scaricabile da questa pagina.


18 Luglio 2013