torna alla home page di Alvec

Torna alla home page... Data Odierna: 19 Aprile 2024   
GRAZIE, CARISSIMO PROFESSORE

Il Professor Antonio Tessitore è stato per molti di noi, ex allievi dell'Università di Verona, un punto di riferimento molto importante nel percorso di studi universitari. Le sue lezioni e i suoi scritti sono sempre stati espressione evidente della chiarezza e profondità del suo pensiero. Non ci si dimentica di un Professore così e la folla che ha riempito il Duomo di Verona ne è la prova.
Certo, erano presenti personaggi di diversa estrazione: esponenti di enti e di aziende, docenti, sia dell’Università di Verona, sia provenienti, per un ultimo saluto, da altre università, ma noi abbiamo rivisto in quell’occasione tanti suoi ex studenti. Di alcuni avevamo perso addirittura le tracce.

Riportiamo qui a sinistra gli articoli tratti del quotidiano L’Arena, che ringraziamo per la disponibilità. Il primo è un ritratto del Professore, il secondo la cronaca dei suoi funerali.

Noi però vogliamo ricordarlo sulla sua cattedra e vi riproponiamo l’articolo relativo alla Lezione del Trentennale ALVEC dell’11 Febbraio 2012. In quell’occasione Il Professore fu proclamato Socio Onorario della nostra Associazione,

Tanti i ricordi di quella giornata, ma il più vivo è la gioia che traspariva dai suoi occhi nel rivedere gli allievi intervenuti per festeggiarlo,


22 Marzo 2014