torna alla home page di Alvec

Torna alla home page... Data Odierna: 15 Dicembre 2017   
I Neolaureati dell'Anno Accademico 2015-2016

La premiazione dei neolaureati dell’anno dell’area economica dell’Università di Verona, giunta alla sedicesima edizione, si articolerà in due momenti: il 5 Aprile a Vicenza e il 6 e 7 Aprile a Verona saranno premiati i migliori Neolaureati dell’Anno Accademico 2015-2016 e i vincitori del Concorso ALVEC “Scrivi un articolo tratto dalla tua tesi”.

Nata nel 2001 da un’idea dell’Associazione Laureati in Economia dell’Università di Verona (ALVEC), dal 2014 il “Laureato dell’Anno” è un’iniziativa comune dell’Università e dell’Associazione ed è inserita nell’ambito della programmazione delle attività dell’Ateneo.

In questa edizione saranno premiati per ciascun Dipartimento dell’area economica i giovani che hanno conseguito la laurea triennale o quella magistrale nell’Anno Accademico 2015-2016.

Per identificare i vincitori viene redatta una speciale classifica alla quale accedono solo i neolaureati con 110 e lode, basata sul più alto punteggio di ammissione all’esame di laurea e sul minor tempo di permanenza in Università.

Quest’anno, in considerazione dell’estrema vicinanza dei punteggi sono presenti due ex aequo. Sei quindi sono i Neo Laureati dell’Anno

Sara Santacatterina-Laurea Magistrale-Dipartimento di Economia Aziendale-Verona-Ex aequo
Elena Mordegan-Laurea Magistrale Dipartimento di Economia Aziendale-Vicenza-Ex aequo
Ilaria Dal Santo-Laurea Magistrale Dipartimento di Scienze Economiche-Vicenza
Maurizio Borriero-Laurea Triennale-Dipartimento di Economia Aziendale-Vicenza-Ex aequo
Matteo Merzari-Laurea Triennale-Dipartimento di Economia Aziendale-Verona-Ex aequo
Giovanni Pianon-Laurea Triennale-Dipartimento di Scienze Economiche-Verona

Saranno anche segnalati otto giovani che si sono classificati subito dopo i premiati.

Ai Neolaureati dell’Anno e ai Segnalati sarà consegnata la “Moneta dell’Alvec” che riporta i loghi dell’Associazione e dell’Università veronese.

La premiazione si effettuerà nella sede nella quale i giovani hanno frequentato i corsi di laurea.
Si inizierà il 5 Aprile a Vicenza. L’appuntamento è al Polo Scientifico Didattico “Studi d’Impresa”, Viale Margherita 24, con il seguente programma:
- ore 11.20 in Aula VM5, Premiazione neolaureati - Dipartimento di Economia Aziendale
- ore 15 in Aula VM4, Premiazione neolaureati - Dipartimento di Scienze Economiche

Per la Sede di Verona, la premiazione si terrà nei giorni 6 e 7 Aprile nell’Aula Magna del Polo di Santa Marta e precisamente:
- 6/4 ore 11.00 Premiazione neolaureati - Dipartimento Economia Aziendale
- 7/4 ore 11.00 Premiazione neolaureati - Dipartimento Scienze Economiche

Il 7 Aprile alle ore 9.00, infine, sarà premiata con la Moneta ALVEC Ilaria Moratello, vincitrice del concorso organizzato dall’Associazione “Scrivi un articolo tratto dalla tua tesi”. Questa edizione del concorso è stata caratterizzata da un buon livello dei lavori presentati e la commissione giudicatrice ha deciso di premiare anche il secondo e terzo classificato. Gli articoli premiati saranno pubblicati sul sito dell’Associazione (www.alvec.it).

In alto a sinistra di questa pagina troverete il link per scaricare l'elenco completo di tutti i premiati e il programma delle premiazioni.