Appuntamento per il 3 e 4 Aprile a Verona e per il 5 Aprile a Vicenza " /> torna alla home page di Alvec

Torna alla home page... Data Odierna: 19 Settembre 2019   
PREMIAZIONE DEI “NEOLAUREATI DELL’ANNO”

Il programma.

Verona - Aula Magna Silos di Ponente Polo di Santa Marta

A Verona sono sei i “Neolaureati dell’anno” della scuola di Economia e management: quattro dottori magistrali e due laureati triennali. Nell’ateneo scaligero verrà assegnato il primo premio del concorso “Scrivi un articolo tratto dalla tua tesi”. Le premiazioni si terranno il 3 e il 4 aprile nell’aula magna di Santa Marta, in via Cantarane 24.

Il 3 aprile alle 14.00 saranno premiti Katia Brunelli, dottoressa magistrale in Marketing e comunicazione d’impresa con relatore il docente Massimo Guerriero, Elia Valente, laureato magistrale in Economia e legislazione d’impresa, con relatore Riccardo Stacchezzini e Beatrice Grisi, laureata in Economia aziendale con relatrice la professoressa Veronica De Crescenzo. Il 4 aprile alle ore 11.30 si assegnerà il premio per il concorso “Scrivi un articolo tratto dalla tua tesi” alla prima classificata, Sabrina Chiaramonte, laureata triennale in Economia e commercio con relatore il docente Giam Pietro Cipriani, e verranno premiati il neolaureato Mirco Monfardini, dottore magistrale in Economics – economia, relatrice la docente Marcelli Veronesi, Anna Trentin, laureata magistrale in Banca e finanza, relatore il professore Roberto Bottiglia e Alice Chesini, dottoressa in Economia e commercio, relatore il docente Diego Lubian.

Vicenza - Polo Didattico - Viale Margherita 87 - Aula VM5

A Vicenza le premiazioni si terranno il 5 aprile al Polo scientifico didattico “Studi d’impresa”, viale Margherita 87. Gli studenti vincitori sono cinque, di cui due in corsi di laurea triennale e tre in corsi magistrali. Nella sede vicentina si assegneranno anche il secondo e il terzo posto del concorso “Scrivi un articolo tratto dalla tua tesi”.

Il 5 aprile alle 11.20 saranno premiate Anna Binotto, dottoressa magistrale in International economics and business management, con relatrice Giuseppina Chesini e Sherine Jharni, laureata in Economia e commercio con relatore il docente Giuseppe Trabucchi. Seguirà l’assegnazione del terzo posto nel concorso “Scrivi un articolo tratto dalla tua tesi” a Nicolò Masorgo, dottore magistrale in International economics and business management, relatore il professore Ivan Russo. Nel pomeriggio, alle 14.30 saranno premiati Maurizio Borriero, dottore magistrale in Direzione aziendale con relatrice Silvia Cantele, ex aequo con Sabrina Barbieri, laureata magistrale in Direzione aziendale con relatore il professore Luca Zarri. “Laureata dell’anno” anche Giulia Grendene, dottoressa in Economia aziendale con relatore Federico Brunetti. L’evento si concluderà con l’assegnazione del secondo posto per il concorso “Scrivi un articolo tratto dalla tua tesi” a Beatrice Veronesi, dottoressa magistrale in Direzione aziendale con relatrice Silvia Cantele.

Nata nel 2001 da un’idea dell’Associazione laureati in economia dell’università di Verona (Alvec), dal 2014 il “Laureato dell’Anno” è un’iniziativa comune dell’università e dell’associazione, è inserita nella programmazione delle attività dell’ateneo e collocata nell’ambito della sessione primaverile degli esami di laurea. In questa edizione saranno premiati, per ciascun corso di laurea della scuola di Economia e management, i giovani che hanno conseguito la laurea triennale o quella magistrale nell’anno accademico 2017-2018. Per identificare i vincitori viene redatta una speciale classifica alla quale accedono solo i neolaureati con 110 e lode, basata sul più alto punteggio di ammissione all’esame di laurea e sul minor tempo di permanenza in università. Le premiazioni si effettueranno nella sede nella quale i giovani hanno frequentato i corsi di laurea.

Ogni anno l’Alvec invita i neolaureati a scrivere un articolo tratto dalla propria tesi. Una commissione dell’associazione esamina i lavori prevenuti e formula una classifica che tiene presente chiarezza, correttezza e capacità di suscitare interesse nel lettore. In occasione della premiazione dei laureati dell’anno sono premiati anche i vincitori del concorso.

Clicca sul link in alto a sinistra per scaricare il programma comnpleto.