torna alla home page di Alvec

Torna alla home page... Data Odierna: 5 Dicembre 2019   
PAOLO BRAGUZZI E' IL LAUREATO DELL'ANNO 2019

Paolo Braguzzi è il “Laureato dell’Anno 2019”. E’ stata questa una scelta condivisa dai due Dipartimenti di Area Economica e dall’Associazione Laureati in Economia dell’Ateneo, basata non solo sul suo eccellente percorso professionale, ma anche sulla “vision” che ha caratterizzato sempre il suo modo di vivere l’azienda.
E’ la persona al centro dell’attenzione!.
Braguzzi è ai vertici di Davines spa, gruppo attivo con i suoi marchi Davines e [comfort zone] nell'industria professionale della bellezza che persegue l’ambizioso progetto di creare prodotti di alta qualità formulati usando ingredienti pregiati e naturali, adottando un rigore scientifico per ogni prodotto, con meticolosa cura e rispetto verso l’ambiente,
al fine di garantire la sicurezza e la soddisfazione dei clienti e dei consumatori.
Centrali in Davines sono il concetto di Bellezza Sostenibile e il Codice Etico, che costituiscono la stella polare ed i binari per tutti coloro che svolgono le proprie attività per conto e nell’interesse dell’azienda.
Braguzzi è anche autore del volume “Il progetto di vita”. Il libro è stato presentato dall'autore, insieme al Prof. Claudio Baccarani, nel 2014 a Mantova, sua città natale . Un progetto di vita ambizioso, che punta nientemeno che alla felicità e che si pone come metodo pratico per realizzare sé stessi, utilizzato in prima persona dall'autore e poi condiviso con i suoi collaboratori.
“Essere manager” è il tema dell’intervento di Paolo Braguzzi che seguirà alla premiazione. Sarà un’opportunità questa per conoscere gli aspetti salienti della sua visione di azienda e del suo modo di vivere il suo impegno professionale e non solo.

Profilo del Laureato dell'anno

Paolo Braguzzi è dal 2004 Amministratore Delegato e Direttore Generale di Davines spa, gruppo multinazionale italiano con sede a Parma e filiali negli Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Messico, Olanda e Hong Kong. Il Gruppo è attivo con i suoi marchi Davines e [comfort zone] nell'industria professionale della bellezza.
In precedenza, è stato CEO e Managing Director del Gruppo Pompea e ha operato per quasi 15 anni in Wella Italia, esordendo come Junior Product Manager nel 1988, occupandosi successivamente di Marketing, poi di Direzione Commerciale e assumendo infine la carica di Amministratore Delegato e Direttore Generale della consociata italiana del gruppo Wella.
Nel gruppo Wella è stato inoltre membro di vari comitati direttivi a livello mondiale, occupandosi di progetti di Knowledge Management, branding, e-commerce e innovazione.
Agli esordi della sua carriera ha lavorato nel Marketing di Corneliani.
E' stato membro del Consiglio Direttivo dell'Associazione Industriali di Mantova ed è attualmente membro della Giunta di Cosmetica Italia - Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche.