torna alla home page di Alvec

Torna alla home page... Data Odierna: 5 Dicembre 2019   
“Parliamone!” Il nostro territorio: le imprese e l'Università – Nuova iniziativa ALVEC - 16 Novembre: Cantine Cav. GB Bertani - 23 Novembre: Oleificio Fratelli Turri

I primi due appuntamenti riguardano il settore agroalimentare e in particolare il mondo della viticoltura/enologia e dell’olio.

Ci recheremo in due aziende veronesi che coniugano tradizione ed innovazione: le Cantine Cav. GB. Bertani di Grezzana (sabato 16 Novembre) e l’Oleificio Fratelli Turri di Cavaion (sabato 23 Novembre). Avremo così modo di accedere a una delle cantine più antiche e più grandi del territorio e, in considerazione del periodo, di osservare un oleificio nel pieno della sua attività produttiva.

Ogni appuntamento inoltre prevede due momenti di “aula”: il primo affidato al management dell’azienda e il secondo ai docenti del Dipartimento di Biotecnoligie della nostra Università.
La visita alle Cantine Cav. GB. Bertani si completerà con una degustazione accompagnata da piatti della tradizione della Valpantena e della Lessinia.

Dopo la visita all’Oleificio Fratelli Turri è prevista, per chi lo desiderano, una conviviale presso la Trattoria Villa, ubicata nelle vicinanze dello stabilimento.

E’ intenzione del Consiglio Direttivo dell’Associazione organizzare in futuro altri appuntamenti in aziende, sia della Provincia di Verona, sia delle Province limitrofe operanti nell’ agroalimentare o in altri settori.

Il pieghevole di “Parliamone!”, contenente la scheda di partecipazione e tutte le informazioni per aderire, è scaricabile cliccando sul link presente in alto a sinistra di questa pagina
Per un primo approfondimento gli altri link della pagina vi portano sui siti internet delle due aziende che ci ospiteranno.

Agli incontri possono partecipare gli associati all’ALVEC, i loro amici e conoscenti e quanti residenti a Verona e nelle province limitrofe hanno interesse sia per il mondo del vino e dell’olio.

Le iscrizioni sono aperte e si concluderanno il 7 novembre. Sul pieghevole sono riportate tutte le indicazioni necessarie.