torna alla home page di Alvec

Torna alla home page... Data Odierna: 22 Luglio 2019   
“Parliamone!”: 5° appuntamento - 14 Novembre 2015 – Visita alla Cantina Zýmē.

Sabato 14 Novembre ci ritroveremo a San Pietro in Cariano, nel cuore della Valpolicella, per visitare la Cantina Zýmē. Avremo modo di conoscere un imprenditore/enologo, Celestino Gaspari, di grande talento. Dopo una lunga esperienza in una delle più prestigiose aziende vitivinicole veronesi e dopo aver contribuito alla nascita di numerose aziende divenute tutte, nel tempo, realtà di successo, Celestino Gaspari ha coronato nel 2003 il sogno di fondare una sua cantina. E’ nata così Zýmē: oggi una delle più belle cantine della Valpolicella e un’azienda di grande prestigio.
Per l’Università di Verona sono previsti gli interventi di Mario Pezzotti, delegato del Rettore alla ricerca e del team di DiaMANTe, la start up 2° classificata al concorso StartCup Veneto 2015 e finalista del premio nazionale dell’Innovazione che si terrà in dicembre a Cosenza. I membri del Team che interverranno sono la ricercatrice Linda Avesani (che abbiamo già conosciuto nel 3° incontro di Parliamone!”, presso la Riseria Ferron), la dottoranda Roberta Zampieri e Valentina Garonzi, premiata nella manifestazione “Il Laureato dell’Anno 2013”, socio ALVEC e ora neo laureata di laurea magistrale in Economia e Legislazione d’impresa. Per questa start up il nostro Socio Cristian Biscuola è impegnato nel ruolo di “Angelo”.
Completerà la giornata una conviviale con la degustazione dei vini Zýmē che si terrà presso il Ristorante Castrum di Castelrotto.
Il programma della giornata, scaricabile dal link che si trova in alto a sinistra di questa pagina, contiene gli orari e i dettagli logistici per raggiungere la sede della Cantina Zýmē.