torna alla home page di Alvec

Torna alla home page... Data Odierna: 23 Novembre 2017   
Il Laureato dell'Anno

E’ l’iniziativa più importante dell’Associazione. Nata nel 2001 - anno del ventennale dell’ALVEC - si tiene ogni anno dopo la sessione autunnale degli esami di laurea.
La manifestazione è organizzata con il Patrocinio della Facoltà di Economia. La stessa Facoltà indica uno o più giovani che hanno conseguito nell’anno la laurea con un curriculum accademico brillantissimo, mentre e l’ALVEC indica un laureato che ha raggiunto eccellenti traguardi professionali.

La proclamazione dei Laureati dell’anno è normalmente preceduta da un incontro con un personaggio importante del mondo economico o delle istituzioni. Nella stessa occasione sono premiati i vincitori del concorso “Scrivi un articolo tratto dalla tua tesi”. Una menzione particolare viene inoltre fatta per i neo laureati segnlati dai propri relatori.

Alla manifestazione sono invitati naturalmente tutti i neo laureati dell’Anno Accademico, i Soci ALVEC e i Docenti della Facoltà.

Nella sezione “ATTIVITA’” troverai i resoconti delle precedenti edizioni corredate con le immagine fotografiche di tutti i premiati.